Biocosmetica, un business NATURALMENTE in crescita

Bio e cosmetica

Il benessere della natura racchiuso all’interno dei prodotti di bellezza. Il mondo del bio e dei cosmetici biologici è un fenomeno in continua crescità, una scelta prediletta dal consumatore.

Previsioni e dati

Alcuni dati evidenziano che in Europa ogni anno si spendono, all’incirca, 2,1 miliardi di euro per cosmetici biologici. Un mercato molto redditizio che però ha risentito della pandemia.

Il 2020 era infatti iniziato con una sostanziale tenuta degli indicatori economici; situazione completamente ridefinita dal lockdown. A fine anno si stima che il fatturato globale del settore cosmetico chiuderà con – 11,6% e quindi con una perdita di 10,5 miliardi di euro.

La cosmetica italiana cresce nel mercato estero

Questo è dovuto dalla continua ricerca che le aziende produttrici italiane fanno ogni giorno per presentare al mercato l’efficienza dei prodotti e la qualità degli ingredienti utilizzati.

Cosmesi maschile da non sottovalutare

Per quanto riguarda la cosmesi maschile il mercato cresce molto di più rispetto al passato, privilegiando il settore dei prodotti per la cura e pulizia della barba e i prodotti per la rasatura.

Non di meno è il settore dei prodotti per la cura del viso  e i prodotti per la pulizia del corpo, infine sempre più in voga per l’uomo i prodotti per la cura delle mani.

Acquisti online

Anche per questo settore l’e-commerce è un must!

Abbiamo già parlato delle nuove opportunità di business che si ottengono utilizzando l’e-commerce come canale di vendita.

Il consumatore oggi non vuole più rinunciare al proprio benessere ma sta aumentando la consapevolezza nei confronti dell’acquisto; quindi cresce la ricerca di informazioni, di recensioni e di opinioni sui prodotti o sui brand, attraverso il web, i social, ecc.

Il consumatore della cosmetica è alla ricerca dei migliori canali che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo e la vendita online, in costante e decisa crescita anno dopo anno, è uno di questi.

Il cliente chiama la biocosmetica risponde

Il cliente che compra online è alla ricerca soprattutto di prezzi vantaggiosi e offerte speciali, ma questo canale viene preferito anche per l’ampia scelta che offre, per la disponibilità dei prodotti, per la rapidità nella fase di acquisto e per la possibilità di combinare prodotti.

Digitalizzazione, sostenibilità e fascia premium caratterizzano il mercato mondiale della cosmetica che possiamo definire come uno dei mercati più redditizi nel mondo del business.


Iscriviti alla fase Exclusive

Sei uno Shop o un'Azienda? Entra a far parte della fase Exclusive per scoprire le promozioni che abbiamo riservato ai nuovi iscritti.


Lascia un commento