Trend beauty 2021

Tra green e minimalismo il 2021 nel mondo del beauty ci riserva tante novità. 

Come per la moda e il design, sempre maggiore attenzione al green e una voglia di riconciliarsi con la natura, a cui si aggiungono un trucco che punterà totalmente sulla luce e una routine skincare più essenziale e minimale, una skinimalism insomma.

French bob: il taglio di tendenza

 È indubbiamente versatile, moderno e chic, regala un’allure sofisticata con uno styling poco impegnativo, adatto al liscio che al leggermente mosso. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, mette in risalto collo e labbra, due punti focali della bellezza femminile. Il lungo, per ora, resta una microtendenza, vista soprattutto sui social.

Hair style uomo 2021

Dagli haircut stile militare con rasature a quelli dagli echi vintage raffinati, le tendenze tagli capelli uomo 2021 premiano tocchi di carattere decisi e moderni. I tagli maschili saranno caratterizzati da rasature, sfumature e scalature sulle lunghezze. La parola d’ordine sarà “fusione”; questo vorrà dire che capelli lunghi e corti si fonderanno perfettamente sullo stesso taglio. A imporsi prepotentemente sulle tendenze di quest’anno per i tagli da uomo, ci sarà il grooming.

Bellezza = green

La voglia di purezza si accompagnerà anche a un maggior interesse per il mondo naturale. Gli ultimi dati diffusi da Cosmetica Italia raccontano che nell‘era del Covid-19 la «safe beauty» è andata per la maggiore.

Non ci si accontenta più di un prodotto semplicemente bio, cruelty free e vegan ma si pretende sicurezza. E infatti nonostante la flessione del mercato dovuta alla pandemia, i cosmetici naturali negli ultimi mesi hanno registrato una seppur lieve crescita.

Un trend, quello del green, che si traduce anche in un maggiore bisogno di prendersi cura di sé e di riconciliarsi con la natura. Una conferma anche nel nuovo anno, visto che sempre più aziende sono impegnate nella difesa del Pianeta, grazie a formule a chilometro zero e a packaging riciclati e riciclabili.

Un viso più luminoso

Alla base alla base dei trend beauty del 2021 c’è davvero un nuovo bisogno di risplendere. Lo raccontano le nuove collezioni e gli esperti: “L’esigenza di un viso più luminoso“, già avvertita alla fine del 2020 sarà predominante nel 2021. Dopo stagioni di nude ci sarà un ritorno al look da diva più sofisticato, senza però nessuna stratificazione rétro.

“Skiniminimalist”

L’annuale Pinterest’s 2021 Trend Predictions Report a dicembre prova sempre a fare il punto sul futuro. Per il 2021 prevede una beauty routine più essenziale e priva di elementi superflui, con l’obiettivo di avere una pelle semplicemente sana. Si potrebbe quasi parlare di “skinimalism”.

Una nuova stagione glow, che tradisce retroscena psicologici. Dopo tanto tempo «nascosti» in casa e dietro le mascherine, bloccati davanti allo schermo di un pc, la voglia di una nuova autenticità sarà forte, anche in bellezza. Una pelle sana, ben detersa e idratata è anche una pelle naturalmente luminosa.


Iscriviti alla fase Exclusive

Sei uno Shop o un'Azienda? Entra a far parte della fase Exclusive per scoprire le promozioni che abbiamo riservato ai nuovi iscritti.


Lascia un commento