Ecseba la prima piattaforma b2b

Il vantaggio di Ecseba? Non ci sono competitors!

Il vantaggio competitivo : cos’è?

Sappiamo che per vantaggio competitivo s’intende l’insieme degli elementi di un’azienda, prodotti o servizi , che hanno la capacità di conferire un valore aggiunto o differenziare l’offerta da quella dei concorrenti,  agli occhi dei clienti.

Una fase importante per la creazione del  vantaggio competitivo è l’analisi della concorrenza, le aziende affinché possano ottenere successo nel mercato del lavoro, devono conoscere i  propri “competitors”

L’analisi della concorrenza di Ecseba

Ecseba essendo la prima piattaforma B2B esclusiva per Aziende, Agenti di commercio e Shop, rappresenta un’iniziativa totalmente nuova sul mercato digitale.

Questo facilita l’analisi della concorrenza in quanto dopo aver individuato il segmento di mercato in cui operare e il servizio da proporre, le peculiarità di Ecseba risultano uniche nel suo settore. Nonostante non esistano veri e propri competitors troviamo sul mercato alcuni sistemi che presentano servizi simili come la ricerca di nuovi clienti piuttosto che la creazione di una rete distributiva o una rete commerciale.

Sistemi commerciali attuali e svantaggi

I sistemi di cui parliamo consistono in agenzie o servizi web a cui si affidano le aziende per poter trovare nuovi agenti di commercio sul territorio come Linkedin, Spiceworks o Data.com. Esse permettono lo sviluppo di contatti professionali tramite la creazione di una rete sociale.

Oppure in quei software a cui si affidano gli stessi agenti o aziende per ottenere liste di potenziali clienti come Btmail o Bigdata

Ma questi servizi non sono ottimizzati in quanto rendono a coloro che la utilizzano una lista generica che molto probabilmente non è adatta al proprio business in quanto non presenta “filtri” di ricerca e soprattutto richiedono costi elevati che ne limitano l’utilizzo per le piccole aziende/start-up e  per tutti coloro che non dispongono di un determinato budget .

Vantaggi che offre Ecseba

Il punto di forza più importante della piattaforma Ecseba è la sua automaticità, poiché realizza tutto il processo in maniera automatica. Come:

Attraverso l’utilizzo dell’annuncio e degli hashtag per descrivere le caratteristiche del prodotto che si vuole mettere in vetrina o che si sta cercando, l’algoritmo Ecseba automaticamente lo renderà visibile allo shop o azienda conforme al proprio core business. In questo modo si potrà contattare l’utente a cui si è interessati, ottimizzando sia i processi di produzione che di vendita.

Tutto questo avviene in totale sicurezza attraverso la chat integrata presente nella piattaforma.

Un’app accessibile a tutti i professionisti

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dai costi, essi sono nettamente inferiori rispetto la media e in più è possibile scegliere tra diverse tipologie di abbonamento che variano a seconda del pacchetto scelto dall’utente in base alle sue esigenze aziendali. 

Ecseba è l’unica webapp ad avere uno specifico algoritmo volto a ottimizzare il  processo di vendita tramite la realizzazione di una complessa rete digitale di aziende e professionisti.

Infine ricordiamo che si è ancora in tempo per iscriversi alla fase exclusive in maniera totalmente gratuita per godere degli sconti e vantaggi seguenti al lancio dell’app. Affrettatevi!


Iscriviti alla fase Exclusive

Sei uno Shop o un'Azienda? Entra a far parte della fase Exclusive per scoprire le promozioni che abbiamo riservato ai nuovi iscritti.


Lascia un commento