Finale edizione 2021 Campioni Innovazioni

Ecseba finalista nell’edizione 2021 di Campioni di Innovazioni PMI/Start-up

Ottavo anno consecutivo di “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”

Il 12 e 13 novembre 2021 si è tenuta l’ottava edizione del progetto “InnovAzioni”,ideata da dott.Cristiano Fino, coordinatore della sezione servizi innovativi di Confindustria Chieti – Pescara , presso la struttura dell’ex Aurum di Pescara. Il concorso vuole premiare le migliori idee innovative dei progetti di PMI/START-UP attribuendo al vincitore il titolo di “Campione Di Innovazioni 2021 PMI/Start-up”.

I finalisti

I concorrenti devono aver presentato nei 24 mesi antecedenti alla candidatura uno o più progetti innovativi relativi ad un prodotto(/i) o ad un processo produttivo. Infine il comitato di valutazione , ha scelto i quaranta finalisti tra cui Ecseba.

Ecseba in finale

Giudicata finalista dal comitato e ottenuti 354 likes sul progetto, viene invitata a presentare la propria start-up insieme alle altre imprese nella giornata del 12 novembre presso l’Ex Aurum. Dopo un video di presentazione della piattaforma curato dal nostro team , viene chiesto al CEO – Matteo De Finis di illustrare brevemente il progetto.

L’intervista al CEO Matteo De Finis

“Buonasera , sono Matteo De Finis, fondatore di Ecseba e agente di commercio. In sette anni da agente ho riscontrato determinate criticità nello svolgimento quotidiano di questo lavoro e da questo nasce la piattaforma Ecseba che ha come obiettivo quello di ottimizzare il contatto tra la rete distributiva e la rete commerciale.

Tutto questo avviene tramite degli annunci relativi a due tipologie : offresi e cercasi.
Si basa di conseguenza sul modello di business domanda & offerta e tutto questo riesce ad ottimizzare il lavoro dei tre utenti: aziende ,agente di commercio e shop/rivenditori. La piattaforma uscirà a breve con l’inizio dell’anno nuovo e speriamo di riuscire ad avere ottimi risultati.

La domanda di Lino Olivastri – vicepresidente CNCT:

Dott. Olivastri: “Esistono concorrenti o aziende che hanno messo sul mercato prodotti simili ?”

La risposta del CEO: “Non esistono competitors bensì è possibile trovare un sistema per ricercare nuovi clienti piuttosto che creare una rete distributiva o una rete commerciale ma non in maniera automatizzata.

Le aziende possono affidarsi a diverse agenzie per poter trovare agenti di commercio nel territorio e gli stessi agenti/le stesse aziende possono utilizzare dei software che danno liste di potenziali clienti. Esse però non sono ottimizzate ed hanno dei costi estremamente elevati.

La nostra piattaforma invece realizza tutto questo in modo automatico.”

La premiazione

Nella giornata del 13 novembre, al termine della discussione dei progetti finalisti , sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori dell’edizione InnovAzioni 2021 e per la categoria “ Campioni di Innovazione PMI e Start-up “ relativo all’ambito ICT (Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione) per il quale ha concorso Ecseba, il premio è stato assegnato al “ Digital Food Srl per Uppo”.

Nonostante l’esito della classifica, il team di Ecseba ringrazia per la partecipazione al festival e fa tesoro dell’esperienza; che sia un piccolo traguardo per migliorare e ottenere futuri successi!


Iscriviti alla fase Exclusive

Sei uno Shop o un'Azienda? Entra a far parte della fase Exclusive per scoprire le promozioni che abbiamo riservato ai nuovi iscritti.


Lascia un commento