Online o passaparola?

La pandemia da Coronavirus ha avvicinato alla promozione online molti professionisti e aziende, ma quali sono i vantaggi?

Secondo un’indagine la pandemia ha avvicinato alla promozione online professionisti e aziende. Il 51% degli intervistati preferisce al più tradizionale passaparola la ricerca di clienti tramite il web. I vantaggi? Bacino d’utenza ampliato, riscontro immediato e allineamento con la crescente digitalizzazione degli italiani.

L’acquisizione di nuovi clienti passa per il digitale

I dati rivelano che 1 professionista su 2 predilige la ricerca di clienti online, inoltre il 33% degli intervistati afferma di aver potenziato la promozione online della propria attività  proprio nell’anno della pandemia da Covid-19. La presenza su portali come Ecseba permettono di ampliare il proprio bacino di clienti, il passaparola è invece un’attività con dei limiti a livello territoriale.

1 professionista su 5 sceglie la promozione online per le sue caratteristiche di immediatezza nel passaparola i professionisti percepiscono un processo decisionale più lento. Quasi il 10% degli intervistati riconosce nella promozione online il futuro del settore: la pandemia ha incentivato gli acquisti di beni su e-commerce, lo stesso processo sta investendo il mercato del b2b, la presenza online diventerà necessaria per l’acquisizione di nuovi clienti. C’è chi infine ama di questo tipo di promozione la possibilità di personalizzare meglio la propria offerta e rispondere solo alle richieste considerate davvero interessanti.

In rete non solo per promuoversi, ma anche per lavorare

Il 20% dei professionisti impiegati in queste categorie afferma che a causa del Covid ha convertito la sua prestazione da in presenza a online. Ecseba è una piattaforma pensata per aziende, agenti di commercio e shop. Grazie ad annunci di domanda e offerta suddivisi per regioni geografiche e categorie merceologiche potrai trovare il prodotto perfetto per il tuo target di clientela o vendere a migliaia di nuovi clienti i tuoi prodotti. Si sta andando sempre di più verso una digitalizzazione e l’adozione di piattaforme come Ecseba per far crescere il proprio business diventa un arma vincente!


Iscriviti alla fase Exclusive

Sei uno Shop o un'Azienda? Entra a far parte della fase Exclusive per scoprire le promozioni che abbiamo riservato ai nuovi iscritti.


Lascia un commento